Home > Senza categoria > Conapi e Francesca Romana Barberini insieme per #beeproject lo storytelling alla scoperta del mondo del miele

Le news di Mielizia

Conapi e Francesca Romana Barberini insieme per #beeproject lo storytelling alla scoperta del mondo del miele

Conapi e il top brand Mielizia, insieme alla celebre foodwriter e conduttrice tv, Francesca Romana Barberini, presentano il progetto, ideato per fare informazione e cultura sul mondo del miele – o meglio, dei mieli – e dell’apicoltura: sarà online domani, giovedì 3 dicembre, la prima ricetta di #Beeproject.
Le video-ricette, realizzate e raccontate dalla Barberini, sono sempre precedute dal breve incontro con Giorgio Baracani, apicoltore e vicepresidente di Conapi.
I contenuti dei video-tutorial sono anticipati, nei giorni precedenti l’uscita, da “gocce” di 30 secondi che ne anticipano i contenuti, senza svelare tutti i dettagli.
I filmati sono incentrati su due filoni narrativi. Da un lato, le ricette con il miele, suddivise in tre macrocategorie dedicate ad altrettante occasioni di consumo: le Bee First, ovvero colazioni energetiche, le Bee Good, gustose idee per piatti diversi, e le Bee Tea, consigli per te e tisane con il miele. Dall’altro, le interviste “sul campo”, o meglio accanto alle arnie, a Giorgio Baracani, chiamato a raccontare l’universo del miele nelle sue diverse varietà e a spiegare cosa sono – per esempio – il polline e la propoli, a cosa servono la cera e la pappa reale.
Tutte le video ricette saranno messe on line nei prossimi mesi, con contenuti sempre aggiornati.
Il filo conduttore di tutti i contributi – che rimandano al sito www.mielizia.it, dov’è possibile approfondire tutti gli argomenti – è proprio Francesca che, grazie ad una grande abilità narrativa, è in grado di comunicare i contenuti con precisione e semplicità, rendendo i filmati fruibili non solo da parte di un pubblico adulto.