Home > Senza categoria > Mielizia partecipa alla 6° edizione della Fiera del Santerno a Imola

Le news di Mielizia

Mielizia partecipa alla 6° edizione della Fiera del Santerno a Imola

Quest’anno anche Mielizia sarà tra gli animatori di questa Fiera, interamente dedicata all’agricoltura. Insieme agli organizzatori, Mielizia si è fatta promotrice di una tavola rotonda da titolo “ Il biologico: un’opportunità di qualità e benessere” che si svolgerà nella giornata di venerdì, nella sala convegni di via Pirandello 12.Interverranno Renata Alleva, specialista in Scienze dell’Alimentazione, presidente ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente) Ascoli Piceno, Gianni Amidei, presidente di Brio – Gruppo Apo Conerpo, Giorgio Baracani, vicepresidente di CONAPI(Consorzio Nazionale Apicoltori)Inoltre, nella giornata di sabato 18 giugno, alle ore 16: “Giardini ospitali. Fiori e insetti utili per coltivare senza veleni” Incontro-laboratorio, a cura di Conapi – Mielizia, con Roberto Ferrari, entomologo Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” e Pietro Martelli, del Centro Serre -Vivaio Martelli che forniranno consigli utili per curare i giardini e gli orti con metodi non invasivi.

Domenica, 19 dalle ore 10.30- alle ore 12,00, si svolgerà “Una mattina con le api:laboratori e degustazioni  a cura di Conapi – Mielizia.

Durante la manifestazione i visitatori potranno prender parte alle degustazioni in programma e acquistare prodotti agricoli ed agroalimentari delle aziende agricole produttrici, macchine ed attrezzature per l’agricoltura, prodotti per il giardinaggio e la zootecnia, nonché l’artigianato locale strettamente legato al settore agricolo.

Anche quest’anno il programma offre ottime opportunità’ per scoprire gli animali di razza romagnola, visitare le mostre e degustare ed acquistare prodotti del territorio, piante e fiori ornamentali, attrezzature e strumenti.

Clicca qui per consultare il programma della Fiera Agricola del Santerno2016