Home > Senza categoria > Mielizia propone viaggi nel gusto e nei profumi dell’Italia… in miniatura

Le news di Mielizia

Mielizia propone viaggi nel gusto e nei profumi dell’Italia… in miniatura

Sabato 20 giugno a partire dalle 10.30, a Italia in Miniatura prende il via una nuova iniziativa nell’ambito del progetto “BeeActive! Attivi per le Api”, per sensibilizzare il pubblico sul fondamentale ruolo delle api per il pianeta. Al progetto ha aderito il gruppo Costa – Parchi Edutainment che ha promosso “APIAMO, salviamo il nostro futuro”,  nell’ambito del più ampio progetto “Salva una specie in pericolo”, con cui da anni punta a diffondere l’amore e il rispetto per gli animali attraverso attività e progetti educativi e a sostenere e valorizzare le realtà impegnate a creare un futuro per le specie maggiormente a rischio.

Per  tre giornate, all’interno dei parchi del circuito della Romagna, saranno presenti spazi dedicati a questo tema: si parte sabato 20 giugno ad Italia in Miniatura, si prosegue sabato 27 giugno ad Oltremare e si chiude sabato 11 luglio all’Acquario di Cattolica.

Nel corso delle tre giornate in programma si alterneranno quindi assaggi di svariate tipologie di mieli a veri e propri laboratori di degustazione, riservati ad un massimo di 30 persone. Protagoniste le varietà provenienti da diverse zone di Italia per un vero e proprio viaggio di gusto: acacia e castagno, millefiori e sulla, arancio ed eucalipto.
Per il primo appuntamento, nel parco di Italia in Miniatura, a Viserba di Rimini (via Popilia, 239), vi saranno una postazione “Nord” ai piedi delle Alpi, una “Centro” in Piazza San Pietro  e una “Sud” nella Valle dei Templi con assaggi previsti dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00 e laboratori dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 16.30.
Per info e prenotazioni iscrizioni ai laboratori di degustazione presso l’info point del parco, chiamare il numero 0541.736 736 o scrivere a info@italiainminiatura.com.
Ulteriori informazioni sul sito web dell’Italia in Miniatura.

Nei parchi si potranno acquistare i vasetti di miele Mielizia, nelle confezioni completamente biodegradabili e una percentuale del ricavato andrà a sostenere il programma Bee-Life realizzato da Bee Generation, il gruppo di U.N.A.A.P.I. (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani), impegnato  a raggiungere una sostanziale riduzione dell’uso delle sostanze nocive alle api e agli altri impollinatori.