Le news di Mielizia

Assemblea dei soci di Conapi: il marchio Mielizia in forte crescita sul mercato

E’ stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2016-2017, durante l’annuale assemblea Ordinaria dei soci di CONAPI che si è svolta a Bologna, presso il parco agroalimentare Fico Eataly World.

Nonostante le problematiche di raccolto che, per il terzo anno consecutivo, interessano il settore dell’apicoltura, sono comunque positivi i risultati dell’esercizio, che presenta un fatturato pari a 21,2 milioni di euro e un utile pari a 167mila euro, con una grande crescita proprio del brand Mielizia, presente con uno spazio dedicato all’apicoltura nel più grande parco dedicato al cibo.

Il brand Mielizia ha registrato una forte crescita sul mercato, segnando un +30% sia a volume che a valore in Italia e registrando importanti performance anche con la linea biologica sui mercati esteri: Francia e Giappone, con una crescita complessiva pari al 27% a valore.

E’ stata accolta con grande soddisfazione, anche dai soci, la nuova linea Mielizia Bio, che completa la gamma delle referenze con 7 nuovi integratori naturali a base di miele e prodotti apistici 100% italiani, valorizzati con ingredienti di origine vegetale, ricostituenti ed energizzanti. Una importante conferma che il valore dei prodotti apistici è sempre più percepito dal consumatore: infatti pappa reale, miele, propoli, polline sono ingredienti preziosi che sapientemente mixati hanno dato vita a queste nuove linee 100% naturali che sono un’assoluta novità!

“Il valore dei prodotti apistici è sempre più percepito dal consumatore: pappa reale, miele, propoli, polline sono ingredienti preziosi che sapientemente mixati hanno dato vita alle nuove linee di integratori biologiche in fase di lancio sul mercato nazionale sia a marchio Bee  Active che Mielizia BIO. Abbiamo potuto già verificare il forte interesse del mercato verso questi integratori 100% naturali che sono un’assoluta novità! – precisa Nicoletta Maffini – A conferma delle nostre strategie di sviluppo che ci vedono orientati ad investire su tutte le produzioni apistiche.

 

 

Nella foto, a partire da sinistra:

Anna Cavazzoni, direttore generale di Conapi 

Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing di Conapi

Diego Pagani, presidente di Conapi

Ultime News