Home > Senza categoria > ROMA: ADOTTA UN’ARNIA ALLA “GIORNATA DELLA TERRA”

Le news di Mielizia

ROMA: ADOTTA UN’ARNIA ALLA “GIORNATA DELLA TERRA”

Fissata per il 22 aprile, la Giornata Internazionale della Terra, sarà celebrata a Roma il 18 e il 19 prossimi, al Villaggio della Terra, allestito al Galoppatoio di Villa Borghese.

Si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 aprile , in anticipo sulla data ufficiale, le manifestazioni previste a Roma per la Giornata della Terra. Presso il Villaggio per la Terra allestito per l’occasione al Galoppatoio di Villa Borghese, durante il fine settimana saranno oganizzate attività e manifestazioni all’insegna della musica e dell’arte, alla presenza di numerosi ospiti.

Parteciperanno alla manifestazione molti cantanti : testimonial dell’Heart Day Italia 2015 ( http://www.earthdayitalia.org  ) sarà Dolcenera, che si esibirà sul palco del Villaggio per la Terra sabato  alle 21:30, mentre l’ospite principale della serata di domenica sarà Dee Dee Bridgewater, ambasciatrice di buona volontà della FAO.

La manifestazione inizierà sabato 18 alle ore 17 e continuerà fino alla sera.

Domenica 19 aprile alle 17:30 sarà proiettato il cartone animato, prodotto da Play Entertainment per Unicef Italia, intitolato “Elfoodz”, a cui seguirà la proiezione di un episodio del cartoon “The Hive La Casa delle Api”. Saranno presenti i personaggi protagonisti della serie, ai quali si potrà chiedere di “adottare” un’arnia!
L’iniziativa, nell’ambito del progetto” BeeActive!, diventa protagonista di un cambiamento” è partita nel 2014, in seguito ad una collaborazione tra il distributore del cartone animato in Italia e Conapi e si propone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, a partire dai più piccoli, sul problema della scomparsa delle api. L’adozione virtuale, completamente gratuita, si puo effettuare da sito www.conapi.it oppure, solo per domenica, direttamente durante l’animazione dedicata al cartone “The Hive. La Casa delle Api”.