Home > Senza categoria > ULTIMA TAPPA DEL TRENOVERDE

Le news di Mielizia

ULTIMA TAPPA DEL TRENOVERDE

Dall’Emilia al Piemonte, per raggiungere la Lombardia: si conclude a Milano il viaggio del Trenoverde di Legambiente

Dopo la tappa di Parma, dove Manlio Pugliese, Anna Ganapini e Armanda Manghi, hanno accolto il pubblico di visitatori per raccontare la straordinaria esperienza del lavoro con le api, il treno di Legambiente ha fatto sosta in Piemonte.

A Cuneo, Laura Delmastro, apicoltrice di , socia di Conapi dal 2005, ha incontrato le classi che hanno fatto visita ai vagoni del Trenoverde. Si sta per concludere il viaggio che ha portato dal sud al nord un treno colorato e pieno di buona agricoltura, dove Conapi ha raccontato la bellezza di un lavoro antico, quello dell’apicoltore, per spiegare che un mondo senza api non ha un futuro e che solo con un’agricoltura “pulita” potremo guardare al domani con maggior fiducia.
A Milano, la tappa finale del tour su rotaia, venerdì 10 aprile, alla stazione Centrale, Laura Delmastro incontrerà le classi della città. Il treno concluderà il viaggio a Stazione Garibaldi, sabato 11 aprile.

Sia venerdì, in Stazione Centrale che sabato, a Stazione Garibaldi, dalle 16.00 alle 18.00 sul treno, Mielizia offrirà degustazioni di mieli.

5.2
5.3