FICO

FICO (Fico Eataly World)

Dal 15 novembre 2017, Conapi-Mielizia è uno dei tanti protagonisti del progetto FICO Eataly World. Con Noi Apicoltori sono anche protagonisti i nostri prodotti, i “tesori dell’alveare” e le nostre api, ispiratrici di poemi, proverbi, ricette e immagini bucoliche, vere sentinelle dell’ambiente e creature uniche e preziose per la loro operosa attività.

Nella fabbrica contadina di Conapi-Mielizia potrai seguire passo passo la “volontà inesorabile di eseguire” delle api, percepire il profumo autentico del miele proveniente dai migliori apicoltori italiani, imparare le loro abitudini, annusare, assaggiare, toccare e provare l’emozione di “produrre il tuo miele”.

L’esperienza vivibile attraverso il nostro laboratorio è unica nel suo genere! Scopri gli eventi e le attività in programma!

APRILE A FICO: TRE TAPPE PER TORNARE INDIETRO NEL TEMPO E RISCOPRIRE PROFUMI E SAPORI DEGLI ANTICHI

Dal 7 aprile al 4 maggio, Mielizia e Fondazione FICO propongono un viaggio in tre tappe, per scoprire il gusto, il profumo e le suggestioni degli alimenti che i popoli antichi portavano in tavola. Cibo e soprattutto miele come parole d’ordine per il benessere psicofisico e per affrontare la vita, per condividere le feste e le tradizioni comunitarie, per abbellire il corpo, per affrontare duelli e battaglie. A Eataly World tre straordinarie rievocazioni per proiettare il pubblico in una coinvolgente macchina del tempo! 

LA VITA DELLE API

 

Tutte le domeniche, dalle 11:00 alle 12:00,  nel nostro spazio Mielizia, lasciati guidare dagli apicoltori di Conapi, impara come si raccolgono i prodotti creati dalle api (miele, ma anche polline, cera, pappa reale, propoli), come si fa il mestiere dell’apicoltore e come ci si prende cura delle api e del loro sviluppo.

 

 

 

 

 

Per info e prenotazioni del corso, visita il sito di Fico Eataly World

 

Pin It on Pinterest