Lo Spot Mielizia

Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta

Questo è il tema che affronta lo spot della nostra nuova campagna pubblicitaria Mielizia. Una campagna valoriale, basata sull’impegno che da sempre Mielizia si prende con la natura. Lo spot ha per protagonisti i bambini di oggi, la cosiddetta Generazione Alfa, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente, il futuro delle api, la biodiversità. Ma soprattutto ci interroga sulle nostre responsabilità collettive. 

Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati da tutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. Tanti tasselli di un mosaico che formano un quadro molto più grande. Un manifesto di protesta suddiviso in tante voci che, una dopo l’altra, come in una staffetta si susseguono a formulare un unico discorso dal forte impatto emotivo.

Lo spot è memorabile, perché la serietà delle parole che scaturisce dalle bocche dei piccoli protagonisti è spiazzante e fa riflettere. Il suo valore etico è quello di un grido d’allarme che non solo deve essere ascoltato, ma anche deve costituire un nuovo manifesto di pensiero e d’azione. 

I bambini sono come le api: preziosi, da proteggere, da difendere. E sono il nostro futuro, proprio come le api sono indispensabili alla sopravvivenza della biodiversità. Sono due mondi che si incontrano, perché è a partire dai bambini di oggi che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità. 

Lo spot dietro le quinte

Pin It on Pinterest