“Oggi vi presentiamo la ricetta di Marzia Balza, che ha realizzato con il nostro miele di acacia: Fluffosa al Miele di Acacia e Arancia !”
Perchè una fluffosa adesso? Tanti motivi. Entrambi i miei genitori hanno compiuto gli anni poco fa e i compleanni sono sempre un’ottima scusa per fare qualcosa di speciale, e cosa c’è di meglio della fluffosa e tutto quello che rappresenta? Un altro compleanno questo mese (oggi!), quello di IFOOD! Il network che ruota intono al food più figo del web, dove ho trovato casa, amiche e ispirazione <3 Mi sono imbattuta su IFOOD inizialmente tramite Valentina Occhiovunque e durante le mie ricerche sul web di blog da cui ispirarmi, dove ho potuto constatare che tutti i blog fighi che avevo trovato erano proprio di IFOOD. Presto però mi sono resa conto che IFOOD era qualcosa di più di qualche blog figo. IFOOD è condivisione, passione e amicizia! E qui lascio parlare un paio di foto
- Waiting for IFOOD
- Me & Cecilia (Ideeinpasta)
- Biscotti fatti da Lisa (MumcakeFrelis)
E per finire in bellezza, con questo post fluffoso sono felicissima di inaugurare la mia cooperazione con Mielizia, il brand che rappresenta gli apicoltori della Conapi che raccolgono, dal Piemonte alla Sicilia, le migliori produzioni italiane di miele, polline, pappa reale e propoli.
Quindi non perdete tempo, accendete il forno e innamoratevi della fluffosa. Sarà la vostra nuova ossessione. E come dice Monica, se siete tristi mettetevi a fluffare. Il mondo sarà un posto migliore! Qui la ricetta per la fluffosa al miele di acacia e arancia.
Ingredienti (per una forma da fluffosa da 17,5 cm)
75 g zucchero a velo
145 g farina
75 g miele di acacia Mielizia
3 uova (tuorli e albumi separati)
80 g di succo di arancia
scorza di 1 arancia
120 g olio di semi di girasole
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di bicarbonato
Setacciate la farina, zucchero a velo, bicarbonato e lievito in una ciotola e mettete da parte. In un’altra ciotola sbattete i tuorli, il miele, l’olio, la scorza e succo di arancia. fino ad ottenere un impasto liscio. Unite gli ingredienti con secchi con quelli liquidi e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio.
Sbattete gli albumi a neve con qualche goccia di succo di arancia. Preriscaldate il forno a 165 gradi.
Aggiungete gli albumi all’impasto della torta e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati e trasferite il tutto nello stampo. Cuocete in forno per circa 40- 45 minuti (fate pure il test dello stecchetto). Togliete la torta dal forno e fatela raffreddare completamente capovolta. Aiutandovi con una spatola staccate i bordi se necessario ed estraete la torta. Mangiatevela così in tutta la sua fluffosità!
http://www.marziabalza.com/2016/03/fluffosa-arancia-e-miele.html