I PROGETTI DI MIELIZIA

SEGUI L'APE MILLI

Il mondo di Milli è un progetto educativo, realizzato a partire dal 2009 per promuovere il senso di responsabilità delle giovani generazioni nei confronti della comunità e dell’ambiente, attraverso il parallelismo col mondo delle api. Attraverso il quaderno di Milli e il sito Web a lei dedicato si forniscono spunti a famiglie, bambini e insegnati per approfondire temi di educazione ambientale

SCOPRI BEE ACTIVE

L’utilizzo intensivo di pesticidi in agricoltura è la principale causa della progressiva e preoccupante scomparsa delle api che, grazie all’impollinazione, assicurano la presenza di colture indispensabili alla preparazione di alimenti e prodotti essenziali per la vita di tutti i giorni. Nel 2014 nasce “BEE ACTIVE! Attivi per le api”, la campagna contro l’uso dei pesticidi per la tutela dell’ambiente, della salute e dell’economia.

VISITA IL PARCO DELLE API E DEL MIELE

Creato da Conapi per rispondere al grande interesse che da sempre circonda il mondo delle api, il Parco delle Api e del Miele è il luogo ideale per educare, conoscere e divertirsi scoprendo alcuni dei segreti più affascinati della natura. Scopri le attività e prenota una visita per la tua classe o per un open day in programma.

#BEEPROJECT

Con #Beeproject, Mielizia, insieme alla celebre foodwriter e conduttrice tv, Francesca Romana Barberini, porta i valori di Mielizia direttamente nelle cucine degli italiani. Attraverso un racconto a due, la Barberini e Giorgio Baracani, apicoltore e vicepresidente di Conapi, Mielizia diffonde al grande pubblico l’importanza, la cultura e i valori del miele. Per tutto il 2016, con cadenza mensile, saranno trasmessi video-tutorial con ricette facili e veloci e interviste “sul campo” all’apicoltore, per spiegare l’importanza delle api e del loro prezioso lavoro.