Questi biscottini si possono realizzare facilmente grazie ad una ricetta semplice e veloce. Sono gustosissimi e impreziositi dalla composta di frutta Mielizia dolcificata con miele, che aggiunge una fragranza e un gusto inconfondibili. La forma a stella li rende perfetti per il periodo natalizio… ma non solo!

Scoprite la ricetta che la nostra amica e food blogger Tiziana Lovreglio ha dedicato a Mielizia sul suo blog Orecchiette e Forchette.

Ingredienti

1 Uovo
100 g Ricotta
80 g Zucchero a velo
100 g Farina 00
100 g Farina di riso
1 pizzico Bicarbonato
q.b.Scorza di limone
q.b.Composta biologica di frutti di bosco Mielizia

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Preparazione

In una ciotola uniamo tutti gli ingredienti: l’uovo, la ricotta, la farina 00, quella di riso, lo zucchero a velo ed un pizzico di bicarbonato. Cominciamo a mescolare velocemente tutti gli ingredienti.

Grattugiamo la scorza di mezzo limone ed aggiungiamone un po' nell'impasto. Continuiamo a lavorare l’impasto finché formeremo una palla.

Polverizziamo con un pò di farina il piano di lavoro e con un mattarello stendiamo la pasta frolla alla ricotta dello spessore di circa mezzo compostacentimetro.

Con l’apposito stampino a forma di stella formiamo tanti biscottini. Buchiamo al centro con uno stampino rotondo la metà dei biscotti a stella.

Mettiamo un cucchiaino di composta biologica ai frutti di bosco Mielizia e uniamo le due parti dei biscotti.

Inforniamo in forno già caldo a 200 gradi per circa 15 minuti. Sforniamo e facciamo intiepidire. Aggiungiamo lo zucchero a velo prima di servire.

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Ricette correlate

Pin It on Pinterest