Con questa ricetta potrete realizzare un golosissimo gelato senza gelatiera, utilizzando la frutta congelata. E’ il modo perfetto quando si vuole preparare il gelato in casa in modo semplice e veloce, con soli tre ingredienti. La nostra amica e bravissima food blogger Valentina Alborino ha scelto il nostro miele di acacia come dolcificante, per dedicare a Mielizia questa ricetta e aggiungere una inconfondibile nota golosa e fragrante.

Ingredienti 

250 g mirtilli congelati (o altra frutta)
240 g yogurt bianco (o a frutta)
30 g miele di acacia

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Preparazione

Per la preparazione di un gelato con frutta congelata è possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta purché sia congelata. I Mirtilli, come tutti i frutti di bosco , vanno congelati per intero, mentre altre tipologie di frutta (es. pesche) vanno prima sbucciate poi tagliate a tocchetti e congelate in sacchetti alimentari.

Per prima cosa congelare i mirtilli (si consiglia per tutta la notte). Trascorso il tempo, unire in un mixer con lame i mirtilli congelati, lo yogurt e il miele.  Frullare alla massima velocità fino ad ottenere una crema gelata: il vostro gelato ai mirtilli con miele e yogurt è pronto per essere gustato! Se dovesse risultare troppo morbido porre per un po' in freezer.

Il Gelato Veloce può essere conservato in freezer per diverse settimane, prima di servirlo lasciare un po’ a temperatura ambiente.

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Ricette correlate

Pin It on Pinterest