Unite il lievito, i 50 g di farina, lo zucchero e l’acqua in una tazza usando un cucchiaio. Fate agire lievito fino a quando si formerà della schiuma e il tutto starà quasi per fuoriuscire dalla tazza. Mettete in una ciotola grande le farine, il sale e l’olio, aggiungete la miscela con il lievito e impastate con le mani fino a quando la consistenza sarà compatta ed elastica. In teoria non vi serve aggiungere altra acqua.
Fate riposare fino a quando l’impasto sarà raddoppiato. Dividetelo in 4 palline e stendetele fino a quando saranno spesse mezzo cm. Mettetele su una teglia e lasciatele riposare per circa 15 minuti mentre preriscaldate il forno a 225 C.
Per il condimento: unite la ricotta, la scorza di limone e l’olio di oliva fino a quando otterrete un composto morbido e omogeneo. Aggiungete sale q.b. Spalmate il composto su una delle pizze, distribuite poi sopra gli asparagi già puliti e la mozzarella.
Cuocete la pizza in forno per circa 15-20 minuti o fino a quando sarà bella dorata. Togliete la pizza dal forno e servitela con qualche cucchiaino di miele di acacia.