CHI SIAMO

Mielizia, da oltre 35 anni è il marchio degli apicoltori di Conapi che raccolgono, dal Piemonte alla Sicilia, le migliori produzioni italiane di miele, polline, pappa reale e propoli.

Nato dal gioco di parole miele e delizia, Mielizia esprime, ancora oggi, tutta la bontà e la genuinità dei nostri mieli: una miniera di sapori che evocano i luoghi più belli d’Italia, dove la api raccolgono nettari fragranti da cui ricavano tanti mieli profumatissimi. Tutti i nostri apicoltori conferiscono i migliori raccolti presso l’azienda, a Monterenzio, sulle colline bolognesi, dove inizia il processo di confezionamento.

Solo dopo attenti controlli per testare freschezza e qualità nascono i mieli Mielizia, confezionati con un processo delicato e rispettoso delle proprietà organolettiche e nutrizionali, per non alterare profumi e sapori di questi prodotti, diversi per ogni territorio e buoni così come la natura ha voluto.

I NOSTRI NUMERI…
Oltre 600 apicoltori con più di 65.000 alveari in tutta Italia.
Circa 2.600 sono le tonnellate di miele prodotto, lavorato e venduto da CONAPI ogni anno.
Oltre il 62% dei nostri apicoltori sono giovani.
Le donne di CONAPI hanno un ruolo importante: gestiscono oltre il 20% delle aziende apistiche che compongono la cooperativa.