Chi siamo

Mielizia, dal 1979, è il marchio degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle principali al mondo. Dal Piemonte alla Sicilia, i nostri apicoltori raccolgono le migliori produzioni italiane di miele, polline, pappa reale e propoli.

Nato dall’unione delle parole miele e delizia, Mielizia esprime, ancora oggi, tutta la bontà e la genuinità dei nostri mieli: una miniera di sapori che evocano i luoghi più belli d’Italia, dove le api raccolgono nettari fragranti da cui ricavano tanti mieli profumatissimi: una delizia per i nostri sensi. Tutti i nostri apicoltori, che amiamo definire coltivatori di biodiversità, conferiscono i migliori raccolti presso l’azienda, a Monterenzio, sulle colline bolognesi, dove inizia il processo di confezionamento.

Solo dopo attenti controlli per testare freschezza e qualità nascono i mieli Mielizia, confezionati con un processo delicato e rispettoso delle proprietà organolettiche e nutrizionali, per non alterare profumi e sapori di questi prodotti, diversi per ogni territorio e buoni così come la natura ha voluto.

 

I nostri numeri

Oltre 600 apicoltori con più di 100.000 alveari in tutta Italia.

Circa 2.800 sono le tonnellate di miele prodotto, lavorato e venduto da CONAPI ogni anno.

Oltre il 62% dei nostri apicoltori sono giovani.

Le donne gestiscono oltre il 23% delle aziende apistiche che compongono la cooperativa.

Pin It on Pinterest