In concomitanza con la giornata mondiale delle api, in programma per domenica 20 maggio, FICO Eataly World dedica tutto il mese di maggio all’apicoltura affidando a Mielizia l’organizzazione di eventi dedicati a questo tema. Prossimi appuntamenti il 17, con consigli per gestire il verde senza veleni, e il 20 maggio, con la live performance “Apicoltori si raccontano”.
Mielizia nel mese di maggio organizza numerosi appuntamenti dedicati a questi fondamentali insetti impollinatori a FICO Eataly World, nell’ambito del mese della floricoltura e dell’apicoltura.
In particolare, giovedì 17 maggio, alle ore 18.00, presso l‘Agrumeto, spazio ai consigli per la gestione del verde senza usare veleni con “Api e fiori: il giardino perfetto“, dialogo con Claudio Porrini, Università di Bologna Dipartimento di Scienze Agrarie, e Roberto Ferrari, Centro Agricoltura Ambiente, che risponderanno alle domande di Carlo Carcangiu, La Serra di Flora Toscana.
A seguire, domenica 20 maggio, in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Api, alle 15.30 è in programma il benvenuto alle api che sono state collocate a FICO. Durante tutta la giornata si svolgerà la performance itinerante “Apicoltori si raccontano”: tre attori si muoveranno negli spazi del parco agroalimentare improvvisando monologhi relativi a biografie di apicoltori Conapi e testi di curiosità sulle api.
Durante tutto il mese sarà allestita la mostra BeeActive! attivi per le api: un percorso fotografico che mostra l’importanza degli insetti impollinatori per il futuro dell’umanità.
Per ulteriori dettagli, visita la pagina dedicata del sito FICO Eataly World