Mielizia – il brand di Conapi, leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale – lancia la sua extension line nel segmento del biologico nazionale con le nuove referenze, accompagnate dal claim “Insieme per la Biodiversità“. La linea, oltre a miele e composte di frutta, include anche i frollini. Questa novità, che nasce interpretando le richieste di mercato, conferma il grande dinamismo di Mielizia e si pone in sintonia con la filosofia aziendale, orientata alla sostenibilità.
“Da sempre, come produttori, crediamo ed investiamo in questo comparto – dichiara Nicoletta Maffini, Direttore Commerciale e Marketing Conapi – tanto che il 45% dei nostri alveari è a conduzione biologica”.
Il nuovo miele biologico italiano
Le 6 referenze del miele a marchio Mielizia Bio – acacia, bosco, castagno, clementino, millefiori, tiglio – saranno dotate di QR Code e sigilli parlanti, illustrativi della realtà Conapi-Mielizia. Sul packaging sarà evidenziata la produzione biologica e l’indicazione della regione di provenienza.
I frollini
I frollini Mielizia Bio sono ottenuti con pochi e selezionati ingredienti, tra cui miele italiano dei soci Conapi e farine di grani italiani. Sono senza sciroppi e aromi, grassi animali, olio di palma e senza uova e latte aggiunti. Le 4 varianti includono frollini al cacao con gocce di cioccolato, frollini con grano saraceno e frutti rossi, frollini integrali di farro con fiocchi e frollini semintegrali con gocce di cioccolato.
Composte di frutta
Senza pectina e dolcificate solo con succo d’uva e miele, saranno disponibili in 6 varianti, ovvero albicocca, pesca, fragola, agrumi – con provenienza regionale indicata in etichetta – e mirtillo e frutti di bosco prodotte con la migliore frutta europea. Anche in questo caso, a disposizione dei consumatori vi sono QR Code e sigilli parlanti e illustrativi, per offrire tutte le informazioni su origine e tracciabilità dei prodotti.
“Siamo consapevoli – commenta Nicoletta Maffini – che comunicare queste informazioni al consumatore finale sia fondamentale, essendo sempre più attratto da prodotti di filiere autentiche, realizzati con trasparenza, in modo diretto e soprattutto sostenibili ed etici. Inoltre, il miele italiano continua a godere di un riconosciuto valore, sia da parte degli operatori di settore che dei consumatori finali”.