Certificazioni e qualità

Uniti dai valori, forti negli obiettivi

Ogni nostro prodotto parla di noi, racconta del territorio, della tecnica, della collaborazione tra la natura e la donna o l’uomo che l’hanno realizzato. La nostra cooperativa è impegnata a costruire un sistema di relazioni che promuova, diffonda e comunichi tutto questo, nella convinzione che ci sia un legame forte tra rispetto dell’ambiente e della biodiversità, salute e nutrizione che comincia dall’impegno dei singoli produttori e passa dalle attività di Conapi che mirano alla diffusione della cultura sui prodotti.

Il nostro impegno concreto

Rispetto della biodiversità

Promozione del biologico, delle produzioni regionali, tipiche e di quelle equo solidali.

Tecniche di lavorazione rispettose dell'ambiente

Attraverso la scelta di materiali, forniture e pack innovativi.
La riduzione degli imballi e la loro biodegradabilità viene assunta come politica prioritaria.

Valorizzazione dell'origine

Della qualità delle produzioni e dell’identità dei produttori.

I principali obiettivi che la direzione dell’azienda ha individuato nell’adozione del Sistema di Gestione Qualità sono: assicurare costantemente il miglior livello possibile di qualità, in risposta ai nuovi standard cogenti e volontari e con la prospettiva di una sempre maggior attenzione all’ambiente; migliorare il coordinamento tra le varie funzioni aziendali e aumentarne l’efficienza, attraverso la revisione dei processi attualmente in uso e l’adozione di procedure di lavoro standardizzate e condivise coinvolgere le risorse interne prevedendo piani di sviluppo delle carriere e piani formativi che mirino non solo alla crescita delle competenze tecniche, specifiche per i processi innovativi implementati, ma anche di quelle di cultura e conoscenza generale, competenze trasversali e di condivisione del sistema di valori di Conapi, specie per tante giovani risorse di questa azienda. Grande importanza verrà data allo sviluppo delle capacità che permettono di lavorare in gruppo, in squadra, di raggiungere risultati d’insieme.

La tracciabilità

Attraverso la tracciabilità, vogliamo offrire al consumatore la possibilità di trovare informazioni sui produttori sul prodotto e di ricostruirne immediatamente la storia. La tracciabilità è, inoltre, lo strumento indispensabile per colmare la distanza tra chi produce e chi utilizza i nostri prodotti, dando ai primi la possibilità di rendere pubblica le qualità del loro prodotto e ai secondi la consapevolezza di tale qualità.

Certificazioni

Certificazione International Featured Standard (IFS) FOOD, standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative)

Controllo e certificazione delle procedure biologiche ai sensi del Regolamento UE 2018/848

Certificazione UNI EN ISO 22005 per la rintracciabilità di filiera

Certificazione del sistema di gestione Ambiente
UNI EN ISO 14001

Certificazione del sistema di gestione per la Qualità
UNI EN ISO 9001

Certificazione sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare
UNI EN ISO 22000

Certificazione sistemi di gestione dell’energia
UNI CEI EN ISO 50001

segui l'ape di mielizia