Mielizia chiude la rassegna bolognese “Sotto le Stelle del Cinema” sabato 13 agosto con “Dottor Stranamore”, una commedia nera con cui Kubrick, nel 1964 in piena guerra fredda, tratta la quotidiana follia dell’uomo in grado di mettere in pericolo l’umanità intera.
La collaborazione tra Mielizia e Cineteca di Bologna prosegue con l’edizione di “Sotto le Stelle del Cinema” 2022. La rassegna cinematografica di quest’anno vede per il settimo anno consecutivo il sostegno del marchio di punta di CONAPI, cooperativa che rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani convenzionali e biologici. Quest’anno la serata assume un significato speciale perché presenta una pellicola che, se pur datata, propone un argomento incredibilmente attuale: una commedia nera che ci fa sorridere e riflettere sulle assurde follie umane.
La maestria di Stanley Kubrick e la straordinaria interpretazione di Peter Sellers, che in questa pellicola si cimenta addirittura in tre ruoli completamente diversi fra loro, dando ancora una volta prova della sua proverbiale verve comica e della sua insuperabile poliedricità, rendono questo film un’opera intramontabile da vedere e rivedere.
Nicoletta Maffini, Direttore Generale di CONAPI-Mielizia, commenta: “Abbiamo accolto con piacere l’abbinamento a questo film, un capolavoro che, purtroppo, a distanza di tanti anni torna attualissimo. Pare incredibile dovere ribadire che solo la pacifica convivenza tra esseri umani può garantire le migliori risorse di cui abbiamo un estremo bisogno per difendere la terra e dare speranze concrete alle generazioni future”.
Scopri la programmazione sul sito ufficiale della manifestazione >>