Nella prima metà del 2023 le attività di Mielizia hanno ricevuto diversi riconoscimenti per le iniziative di comunicazione online e offline. A febbraio lo Shop Mielizia è stato premiato come “Miglior e-commerce food categoria miele e derivati” in occasione della seconda edizione di Ecommerce Food Conference, il summit verticale sul Food&Beverage organizzato da Ecommerce School. Il team di Ecommerce School, a seguito della verifica su oltre 5000 e-commerce del food in Italia, ha incluso shop.mielizia.com tra 200 progetti di successo premiati per il posizionamento unico e differenziante.
La campagna pubblicitaria “La Protesta dei Bambini” a maggio ha vinto il primo premio nella categoria “Slow Web” rilasciato dallo “Slow Brand Festival 2023” e assegnato da un panel di esperti che ha identificato le realtà che incarnano la filosofia “slow” grazie a strategie e progetti capaci di introdurre una efficace diluizione dei tempi di contatto con i propri stakeholder finalizzata alla creazione di nuove e più durature relazioni anche di business; contenuti brandizzati (di lunga durata) che intrattengono e che sono capaci di svelare altresì dimensioni valoriali, invitando a riflettere su tematiche sempre più sfidanti come ad esempio la sostenibilità.
In particolare, per quanto riguarda Mielizia nella categoria “Slow Web”, sono stati considerati i vari touchpoint con i consumatori, in termini di contenuti in stile long form, in controtendenza alla storica logica fast di internet, e i cortometraggi digitali che intrattengono o informano su temi salienti del vivere contemporaneo.
A giugno, si è tenuta la XXVII edizione di “Mediastars – Premio Tecnico della Pubblicità italiana”, evento rappresentativo di settore che ricerca e premia le realtà creative italiane. Con grande soddisfazione Mielizia ha ottenuto i premi “Primo Classificato Sezione Stampa categoria Etico-Sociale” per la pagina ADV consumer “La Protesta dei Bambini”, “Primo Classificato Sezione Televisione categoria Etico-Sociale” per lo spot TV “La Protesta dei Bambini” e “Special Star per il Copy nella Sezione Stampa” per la pagina ADV consumer “La Protesta dei Bambini”.
In questa occasione, Nicoletta Maffini – Direttore generale Mielizia, ha dichiarato: “Un altro prestigioso riconoscimento per la nostra campagna. Un progetto coraggioso, un messaggio fortemente valoriale che rappresenta l’impegno attivo che noi di Mielizia, ci prendiamo, quotidianamente, con la natura, l’ambiente, le api e le generazioni future, estremamente sensibili, spesso più di noi adulti, a queste tematiche. Siamo orgogliosi di avere ricevuto questi premi, sia per la Sezione Stampa che TV. Il nostro ringraziamento va anche al partner creativo, LDB Advertising, che ha saputo al meglio interpretare e dare voce al nostro brief e alle nostre esigenze”.