Sabato 7 e 14 ottobre, rispettivamente in Piazza Duomo a Milano, e in Piazza Maggiore a Bologna, ci saremo anche noi. Celebreremo la giornata mondiale dell’alimentazione durante In the Name of Africa 2017 e protagoniste, naturalmente, saranno le nostre amiche api !

La manifestazione, organizzata da CEFA – il seme della solidarietà –  si svolgerà dalle 10:00.  Per l’occasione 10.000 piatti vuoti simboleggeranno la fame nel mondo; la più grande opera di Pixel Art!

Inoltre, sarà presente uno spazio Edutainment con apicoltori che racconteranno l’importanza delle api e faranno assaggiare i mieli.

Riempiendo un piatto, con una donazione di 10€, ogni partecipante contribuirà alla creazione di un’ape gigantesca, simbolo di cura all’ambiente e della produzione alimentare sostenibile per i contadini africani. Un primo e semplice passo per vincere la fame!

I fondi raccolti sosterranno i progetti della campagna CEFA BEE HAPPY, che raggruppa tre progetti CEFA che hanno come obiettivo portare attrezzi e formazione all’APICOLTURA.

Vi aspettiamo quindi in Piazza del Duomo Sabato 7 Ottobre per un grande evento di arte e solidarietà, per vincere la fame insieme!

Per maggiori informazioni consulta il programma e diventa anche tu volontario per un giorno!
#beehappy#aiutaleapivinciamolafame

Pin It on Pinterest

Share This