Mielizia è miele ufficiale della manifestazione e presiede l’evento presso il MiCo Milano Congressi con la linea Mielizia BIO attraverso due Masterclass: domenica 26 settembre alle ore 11.00 con il bartender Mattia Pastori e il food pairing di Franco Aliberti e lunedì 27 settembre alle ore 10.00 con una lezione del Maestro Pasticcere Gino Fabbri. 

mielizia - news - identita golose 2021 milano

Milano, 25-27 settembre 2021 – Mielizia, il marchio premium di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale, che riunisce più di 600 apicoltori e 110 mila alveari in tutta Italia, da sabato 25 a lunedì 27 settembre 2021 partecipa a Identità Golose. L’evento, il cui tema, di estrema attualità, è “Costruire un nuovo futuro: il lavoro”, accoglie i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria e intende raccontare la rinascita del settore dopo il lockdown, verso un futuro più inclusivo e responsabile.

«La partecipazione a Identità Golose 2021 ha l’obiettivo, attraverso due Masterclass, di presentare le caratteristiche della pluralità dei mieli Mielizia e la loro trasversalità sia per la cucina che per il mondo pastry e mixology al fine di ampliare un’offerta di alto livello. Mielizia, che rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani, vanta 40 anni di storia e considera il miele come alimento prezioso e trasversale: da usare non solo in maniera tradizionale (come alternativa allo zucchero, per esempio), ma anche come nutriente gustoso per cocktail e ricette salate. Il miele è molto più di un ingrediente: è un vero alimento, da utilizzare e valorizzare con consapevolezza e responsabilità e da scegliere con cura, privilegiando miele italiano di alta qualità» afferma Laura Betti, Brand Manager Mielizia. Per esaltare ogni tipologia di ricetta, Mielizia propone la Linea Mielizia BIO, che include mieli in vari formati, tra cui lo squeezer, ideale per il mondo Ho.Re.Ca.

Domenica 26 settembre alle ore 11.00, Mielizia sarà protagonista della Masterclass Ritorno al miele: dall’alveare a ingrediente per la cucina e la mixology” a Identità di Cocktail, presso la Sala Gialla, con il bartender Mattia Pastori e il food pairing di Franco Aliberti. Tre le ricette in programma: Idromele di frutta a base di Miele di Clementino e ananas, Twist sul Daiquiri con Miele di Acacia e Twist su Americano con Miele di Castagno e Polline. Mattia Pastori, bartender, preparerà questi gustosi cocktail utilizzando i prodotti Mielizia abbinati alle creazioni dolci e salate a base di mieli Mielizia dello chef pasticcere Franco Aliberti. Mielizia parteciperà anche alla tavola rotonda organizzata presso lo spazio di NonSoloCocktails.

Lunedì 27 settembre alle ore 10.00, invece, focus su Identità Naturali. Presso la Sala Blu 1, la Masterclass “Il miele, molto più di un ingrediente”. Una lezione del Maestro Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che farà riflettere sull’uso consapevole di questa preziosa materia prima e descriverà tre ricette a base di mieli biologici Mielizia: Panettone e riflessione su lievitati grandi e piccoli con Miele Millefiori BIO, Calzone agli spinaci con salsa di formaggio e Miele di Castagno BIO e, infine, delizierà il palato dei presenti con l’assaggio della Tartelletta con crema di zabaione al Miele di Clementino BIO e scorza di clementino.

Pin It on Pinterest