mielizia news - mielizia partecipa a cibo so good bologna 2023 Festival Sapori Italia

Da sempre attenta alla valorizzazione della pluralità dei mieli quale espressione di eccellenza e biodiversità del territorio locale e nazionale, Mielizia riconferma la sua partecipazione il 21, 22 e 23 aprile alla manifestazione Cibò. So Good! Il Festival dei Sapori d’Italia, per riaffermare il proprio impegno sia etico nei confronti della natura, delle api e dei propri soci apicoltori, sia collettivo verso il territorio e le persone per informare e, se possibile, educare con l’intento di promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della salvaguardia ambientale e del binomio nutrizione-benessere.

“Siamo lieti di riconfermare la nostra partecipazione a Cibò. So Good! Una manifestazione importante per celebrare il buon cibo, ma anche per parlare di alcuni tra i temi a noi più cari: sostenibilità, biodiversità, cooperazione virtuosa tra filiere, al fine di costruire insieme un ambiente amico delle api e degli impollinatori” – spiega Giorgio Baracani, Presidente di Conapi-Mielizia.

Al via sabato 22 aprile alle ore 18.30 con il Talk Show “L’ape e l’ambiente”, a cura di Conapi/Mielizia e Legambiente, con storycooking del pastry chef Francesco Elmi, che presenterà una golosa ricetta: Stecco di semifreddo al miele millefiori Mielizia e polline.

In contemporanea ci sarà il laboratorio per bambini di candele di pura cera d’api.

Per tutta la giornata di sabato 22 aprile saranno presenti tre simpatici personaggi che condurranno grandi e piccoli alla ricerca della regina perduta raccontando tutto ciò che c’è da sapere sulle api: Milli, l’ape tutto fare – Ugo l’apicoltore – Il famoso scienziato GianKarl FoonFrisk. Vi sveleranno segreti indicibili e vi faranno assaggiare prodotti squisiti.

Domenica 23 aprile alle ore 18.30, invece, ci sarà presso il Gin Lounge nella Loggia, GIN&MIELE: Mixing time con i mieli italiani di Mielizia. Da tempo Mielizia lavora con il miele in mixology per far scoprire la versatilità di questo ingrediente coinvolgendo anche i più giovani.

Scopri il programma su www.festivaldeisaporiditalia.it

Pin It on Pinterest