Da una parte i consumatori, dall’altra i nutrizionisti. In mezzo, una linea di prodotti che mette tutti d’accordo: le Composte di frutta Mielizia Bio piacciono ai consumatori e ai nutrizionisti e si aggiudicano il Quality Award 2023.
Le Composte Mielizia Bio sono state testate da un ampio campione di consumatori di categoria e hanno conquistato il Quality Award, il premio di qualità n°1 in Italia, attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi blind test di performance. I prodotti della linea Mielizia Bio sono stati approvati anche da un campione di 10 biologi nutrizionisti. Un doppio riconoscimento importante per il marchio icona simbolo della salvezza dele api e unica filiera del miele in Italia con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, ricevuto ieri sera nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta a Milano.
Durante il blind test, condotto nel mese di luglio 2022, le referenze sono stata testate da un campione complessivo di 100 consumatori in target, che hanno potuto anche visionare il packaging del prodotto esprimendosi su gradimento e intenzione di acquisto.
Le Composte di frutta Mielizia Bio hanno superato a pieni voti i requisiti richiesti, dal punto di vista sia degli indicatori di performance organolettici (aspetto, odore, sapore, succosità e gradimento globale), sia dell’intention to buy. Per entrambi i fattori, il prodotto ha ottenuto medie di valutazione superiori a quelle richieste: almeno 9/10 in termini di gradimento globale e almeno il 95% del campione favorevole all’acquisto.
I prodotti in test sono stati giudicati e approvati anche da un campione di 10 biologi nutrizionisti, che li hanno valutati molto positivamente, non soltanto da un punto di vista organolettico, ma anche sotto il profilo nutrizionale e degli ingredienti (molto apprezzata l’assenza di pectina, l’alta percentuale di frutta e il fatto che tutti gli ingredienti utilizzati siano biologici). La raccomandazione di acquisto è positiva per il 100% dei nutrizionisti.
“Siamo orgogliosi per il premio ricevuto – afferma Laura Betti, brand manager Mielizia – che dimostra l’impegno aziendale per garantire la massima qualità dei nostri prodotti a testimonianza di un lungo percorso di innovazione e Ricerca&Sviluppo, il cui metodo brevettato consente di selezionare e mixare miele premium e alta percentuale di frutta dal gusto eccellente, rispondendo al contempo alle esigenze di una alimentazione sana e bilanciata. Sostenibilità e nutrizione sono centrali nella filosofia aziendale”.
Provenienti da coltivazione biologica, profumatissime, dal gusto intenso e dalla consistenza e spalmabilità eccezionali, senza aggiunta di pectina, con etichette dotate di Qr Code e sigilli parlanti che illustrano la tracciabilità e la provenienza regionale della frutta, le Composte Mielizia Bio potranno utilizzare il logo “Quality Award 2023” in esclusiva nella propria categoria merceologica, fino a febbraio 2024. Una garanzia di qualità per tutti i consumatori.
Il Quality Award 2023 arriva sulla scia del trionfo del mese scorso al Sial di Parigi, dove la Composta di Fichi e Limoni del Sud Italia, prodotta con alta percentuale di frutta, senza zuccheri raffinati aggiunti e senza pectina, ha vinto il premio Meilleur Produit Biologique 2023.