Le treccine di sfoglia con Miele Millefiori e noci sono semplicissime da preparare e richiedono solo 3 ingredienti. Questa ricetta è ideale per una merenda o colazione golosa e piena di energia, che piacerà soprattutto ai bambini. Il miele Mielizia aggiunge una nota dolce, delicata e profumata.

Scoprite la ricetta che la nostra amica e food blogger Valentina Alborino ha dedicato a Mielizia sul suo blog Deliziose Tentazioni di Vale.

Ingredienti per 6 porzioni

1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
4 cucchiai colmi Miele Millefiori
100 gr Gherigli noci

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Preparazione

Srotolare la pasta sfoglia lasciandola sulla sua stessa carta sottostante. Tagliarla in 2 dal lato lungo ottenendo 2 rettangoli di sfoglia, spalmare al centro il miele e cospargere con i gherigli di noci ridotti grossolanamente in granella, (tenete qualche pezzetto da parte per la decorazione finale).

Fare dei tagli longitudinali sui bordi laterali che avrete lasciato puliti e intrecciare le strisce di pasta sfoglia fino a richiudere bene tutto il ripieno. Tagliare facendo le porzioni e porre in frigo (io le ho lasciate tutta la notte).

Adagiare le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci su una teglia (sempre con la carta forno sottostante) cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti fino a che risulteranno belle dorate. Ovviamente un po' del ripieno tenderà ad uscire dagli intrecci ma è normale.

Cospargere le vostre Treccine di Sfoglia con Miele e Noci con dei gherigli di noci e gustare.

Ricette correlate

Pin It on Pinterest