La salsa agrodolce alle mele è una una preparazione facile da realizzare e che non prevede cottura. E’ una ricetta molto golosa, ideale per condire insalate, insaporire arrosti di carne e pesce, inoltre è ottima da abbinare ai formaggi. La nostra amica e bravissima food blogger Valentina Alborino ha scelto il nostro miele di acacia per dedicare a Mielizia questa ricetta e aggiungere un inconfondibile sapore alla salsa.

Ingredienti per 6 porzioni

250 g mele
10 ml succo di limone
20 ml aceto di mele
40 g miele di acacia
20 ml olio extravergine di oliva
1 cucchiaio senape (facoltativo)

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Preparazione

Lavare con cura le mele e asciugarle, eliminare buccia e semi interni, ridurle a tocchetti e riunirle in un mixer con lame. Aggiungere il succo di limone filtrato, l'aceto di mele, la senape e il miele poi iniziare a frullare.

Quando il composto sarà diventato una sorta di crema, senza smettere di frullare, unire l'olio a filo e continuare a lavorare fino a che il tutto sarà perfettamente amalgamato. Se state utilizzando un mixer abbastanza potente non servirà filtrare la salsa, come vedete è davvero liscia, in caso contrario filtrarla con un colino a maglie strette.

Note:

La Salsa alle Mele Agrodolce può essere conservata in frigo per circa 4-5 giorni chiusa in dei vasetti di vetro con chiusura ermetica.

Consigliamo di utilizzare mele non troppo dolci come ad esempio la mela verde, in modo da bilanciare la dolcezza naturale del miele.

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Ricette correlate

Pin It on Pinterest