Home > Senza categoria > Mielizia debutta a Identità Golose

Le news di Mielizia

Mielizia debutta a Identità Golose

Domenica 6 marzo ci sarà il debutto di Mielizia a Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina in programma a Milano fino all’ 8 marzo.
Il filo conduttore di questa dodicesima edizione è “La forza della libertà”, tema che rende questo debutto ancora più speciale! Poche cose possono richiamare, così fortemente, il senso di libertà trasmesso dalle api. Non a caso, l’immagine scelta come simbolo della manifestazione è proprio quella di un piatto che ricorda l’alveare delle api. E allora, proprio gli straordinari prodotti delle api saranno proposti ai visitatori: degustazioni guidate di mieli e pollini italiani, saranno organizzate presso lo spazio Dispensa di MiCo Nord , al livello 1, stand n/a.
Dal più classico millefiori ai rari monoflora, sarà possibile osservare le diverse cromie dei mieli italiani, testarne la consistenza, percepirne l’aroma e degustarli, in purezza o in accompagnamento a formaggi tipici e molto altro ancora, per vivere l’esperienza di un viaggio attraverso aromi e sapori dei vari territori, di cui i mieli sono diretta espressione.
“Abbiamo scelto di partecipare alla manifestazione per valorizzare il miele all’interno di una vetrina internazionale e prestigiosa, offrendo la possibilità ai visitatori di sperimentare qualità e abbinamenti diversi – dichiara Nicoletta Maffini, Responsabile Commerciale e Marketing di Conapi – e per consolidare il rapporto con il mondo degli chef, al fine di porre le basi per attivare nuove collaborazioni e ideare progetti futuri.”.