La bundt cake alle arance con miele millefiori Mielizia e cannella è una meraviglia: profumata, soffice e compatta, ottima per essere gustata con il latte o accompagnata da una tazza di tè. Il nostro miele chiaro dal sapore avvolgente e floreale, associato al profumo della cannella, rende davvero gustosa questa ciambella realizzata con il tradizionale stampo.

Scoprite la ricetta che la nostra amica e food blogger Valentina Alborino ha dedicato a Mielizia sul suo blog Deliziose Tentazioni di Vale.

Ingredienti

3 Uova medie
150 gr Zucchero
50 gr Miele Millefiori Mielizia
70 gr Olio di semi
2 Arance (succo e buccia grattugiata)
350 gr Farina per dolci
10 gr Lievito per dolci
1 cucchiaino Cannella in polvere
Per la glassa (facoltativo): 2 cucchiai marmellata di arance, 3 cucchiai Acqua

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Preparazione

Unire nella ciotola della planetaria le uova, lo zucchero, il miele millefiori Mielizia e la buccia grattugiata delle arance. Montare a velocità alta fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Versare l’olio a filo, continuando a montare, intanto da parte ricavare il succo delle arance e setacciare la farina con il lievito e la cannella. Aggiungere il succo d'arancia e le polveri al composto di uova in modo alternato fino a che saranno terminati. Il composto finale dovrà risultare liscio e privo di grumi.

Versare il composto in uno stampo per ciambelle da 24 cm precedentemente spruzzato con dello staccante, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, vale prova stecchino. Quando la Bundt Cake alle Arance sarà pronta sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo per circa 15 minuti, poi sformare e lasciar raffreddare su una gratella.

Preparazione Glassa

Inserire in un pentolino la marmellata di arance e l'acqua, scaldare su fiamma dolce mescolando fino ad ottenere un composto molto liquido. Filtrare con un colino in modo da eliminare bucce e pezzettini e lasciar intiepidire. Spennellare tutta la superficie della Bundt Cake alle Arance con la glassa ottenuta e gustare. In alternativa potete servire la Bundt Cake con una spolverata di zucchero a velo.

Acquista i nostri ingredienti sullo Shop Mielizia

Ricette correlate

Pin It on Pinterest